Delizie gastronomiche di Napoli e della Costa Amalfitana

Questo itinerario vi svelerà l’anima gastronomica della Campania. La Campania non è solo famosa per lo splendido mare e il glorioso passato, testimoniato da preziosi reperti archeologici, ma anche per l’eccellente cucina, piena di contrasti. Assaggerete il cibo da strada a Napoli e imparetete a preparare la pizza secondo la ricetta tradizionale napoletana. Questa regione è anche nota per la produzione di prodotti esportati in tutto il mondo: il Lachryma Christi, la mozzarella e il Limoncello, liquore al limone servito ghiacciato dopo i pasti.

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
Facile
min pax
20
Distanza
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
Facile
min pax
20
Distanza
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

Trip Highlights

Itinerario

Arrivo all’aeroporto di Napoli e incontro con il vostro accompagnatore che resterà con voi per tutta la durata del soggiorno. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata allo street food, passeggerete nelle viuzze del centro storico assaggiando alcune specialità come la famosa pizza fritta o il Cuoppo (un cono di carta pieno di bocconcini fritti di ogni tipo). Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, una guida locale vi mostrerà alcuni dei monumenti simbolo della città: il Castel dell’Ovo, residenza reale al tempo della dominazione Normanna e degli Hohenstaufen, il Castel Nuovo, noto anche come Maschio Angioino, e Piazza Plebiscito. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento
Arrotolate le maniche: oggi seguirete un corso di cucina per realizzare una pizza secondo tecniche di cottura tradizionali e con l’aiuto di un pizzaiolo napoletano. Preparerete la vostra pizza fatta in casa! Nel pomeriggio visita del museo archeologico. Un tuffo nel passato grazie a questo tour guidato che vi permetterà di scoprire i tesori dell’antica arte greca e romana. Sarete accompagnati da una guida esperta che svelerà ai vostri occhi reperti archeologici rinvenuti a Pompei ed Ercolano; ammirerete mosaici colorati e antichi affreschi. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Colazione in albergo. Se siete alla ricerca di un’esperienza autentica, la degustazione di Lachryma Christi non può mancare. Prima di gustare questo vino rinomato e delizioso, visiterete un vigneto e una cantina in cui vi verranno spiegati i processi di produzione. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Vesuvio con ascensione in bus fino a 1000 mt. Possibilità di continuare la salita al vulcano a piedi. Giunti alla sommità del Vesuvio sarete ricompensati da una vista meravigliosa che si allarga su tutto il Golfo di Napoli e che comprende le isole (Capri, Ischia e Procida), la penisola di Sorrento e i campi Flegrei. Ritorno al vostro hotel, a Napoli. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi lascerete Napoli per dirigervi a Pompei. Visita di questo antico sito, inghiottito da un’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. Per la loro magnificenza e varietà, per la bellezza del paesaggio che le circonda, le rovine di Pompei regalano una visione commovente e grandiosa di quello che doveva essere un tempo una città dell’era imperiale. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al vostro hotel nella regione di Castellammare di Stabia. Cena e pernottamento
Dopo la colazione in hotel partenza alla scoperta di un luogo considerato un angolo di paradiso: la Costa Amalfitana. Scogliere spettacolari, calette e spiagge incantevoli e monasteri. Visita della città di Amalfi che sorge nel Golfo di Salerno. Questa cittadina fu in passato una gloriosa repubblica marinara. Visiterete la magnifica cattedrale dedicata a Sant’Andrea. Tempo libero per il pranzo. Non potete lasciare la costiera senza assaggiare uno dei liquori più famosi al mondo: il Limoncello. Rientro in albergo, a Castellammare di Stabia. Cena e pernottamento.
Oggi visiterete un caseificio che incarna una tradizione casearia iniziata durante i primi anni del 1900. Qui, le antiche tecniche tramandate si intrecciano con le moderne fasi di lavorazione, creando una perfetta sinergia tra passato e presente. Farete una degustazione di formaggio accompagnata da ottimo vino locale. Tempo libero per il pranzo. Continuerete nel pomeriggio ad esplorare il territorio e visiterete un’azienda produttrice di olio e qui assaggerete dell’ottimo olio extra vergine. Rientro in hotel a Castellammare di Stabia. Cena e pernottamento
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto. Partenza

Request info for the tour