Brezze di Sicilia

Dalle spiagge blu cobalto della Riserva dello Zingaro e dalle incontaminate spiagge di San Vito Lo Capo fino a Trapani, passando per Erice o Favignana, scoprirete le origini dell’isola. Ammirerete luogi incantevoli in cui il tempo sembra essersi fermato. Assaggiando il cibo siciliano vi renderete conto di quanto la sua cucina sia varia e diversa. Le innumerevoli popolazioni che hanno occupato l’isola nel corso dei secoli hanno lasciato un’incomparabile e inimitabile patrimonio gastronomico. Anche il vino è da provare: dal Marsala al Bianco d’Alcamo, dallo Chardonnay al Nero d’Avola, tornerete a casa con ricordi memorabili.

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Aprile/15 Novembre
giorni
7 giorni / 6 notti
Difficoltà
medio
min pax
1
Distanza
351 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
Assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Road Book e mappe

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Aprile/15 Novembre
giorni
7 giorni / 6 notti
Difficoltà
medio
min pax
1
Distanza
351 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
Assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Road Book e mappe

Trip Highlights

Itinerario

Arrivo all’aeroporto e trasferimento a SanVito Lo Capo. Incontro con il nostro staff che effettuerà un briefing per darvi tutte le informazioni relative all’itinerario e vi consegnerà un road book con a documentazione necessaria. Pernottamento in hotel.
L’escursione inizierà dall’entrata nord della Riserva dello Zingaro, da qui una passeggiata suggestiva vi condurrà su sentieri che si affacciano su un mare blu cobalto. Oggi la riserva è uno dei luoghi più noti in Sicilia per ammirare scorci stupendi e alternare trekking e nuotate in meravigliose calette.
Oggi pedalerete in direzione della città di Trapani. La città fu fondata dagli Elimi per servire di un porto la vicina Erice ed è diventato uno dei porti maggiori della Sicilia, è nota per il sale, il tonno e i manufatti di corallo. Trapani è il luogo in cui, infatti, si trova una notevole produzione realizzata da esperti artigiani. Il corallo viene applicaato all’oro e al rame creando preziosi gioielli e oggetti impiegati anche per scopi liturgici.
Dopo colazione potete scegliere tra due alternative: prendere l’aliscafo per raggiungere la vicina Isola di Favignana, ricca di baie dalle acque cristalline, oppure recarvi a Erice con la funicolare e ammirare questo delizioso borgo medioevale che si affaccia sulle saline e che è noto per i biscotti di pasta alle mandorle. Ritorno a Trapani a fine giornata.
Oggi pedalerete in assoluto relax lungo la strada che costeggia il Mare Mediterraneo ammirando le Isole Egadi a distanza. Potrete fermarvi per visitare Mozia, incontaminata isoletta punica che ospita un museo archeologico e un museo privato. Dopo, raggiungerete Marsala in cui avrete la possibilità, se lo volete, di fermarvi in una delle tante cantine e degustare il vino liquoroso localmente prodotto: il Marsala.
Dopo colazione potrete lasciare Marsala per raggiungere la cittadina di Mazara del Vallo. Ancora una volta pedalerete lungo una strada panoramica. Mazara del Vallo vi sedurrà con il suo vivace porto e la sua Kasbah araba, è anche rinomata per ospitare la statua in bronzo del “Satiro Danzante”.
Prima colazione e fine dei nostri servizi.

Request info for the tour