Arrivo all’aeroporto di Roma e trasferimento al vostro alloggio.
Al mattino visiterai l’incantevole città di Napoli con le strade e le numerose piazze e palazzi. Poi partenza per i Campi Flegrei. Incantevole passeggiata lungo la Riserva Cratere degli Astroni, dove si trova il più grande cratere dei Campi Flegrei; poi visita della Solfatara.
Al mattino attraverserai il Golfo di Napoli in aliscafo o motoscafo fino all’esclusiva isola di Capri, visibile all’orizzonte. La nostra passeggiata inizierà dal porto e la nostra prima tappa sarà la tipica e famosa Piazzetta di Capri. Giardini di Augusto e Faraglioni. Poi camminata verso Monte Solaro, visita dell’Eremo di S.M. a Cetrella e ritorno ad Anacapri. Casa de Axel Munthe. Dopo aver ammirato il panorama mozzafiato e aver dato un’occhiata ai famosi sandali capresi, si ritorna al porto.
Dopo la prima colazione, salirai sulla cima del vulcano su un sentiero attraverso le ceneri con una guida locale per ammirare il cratere e scalare il Vesuvio, probabilmente il vulcano più famoso del mondo! Quindi camminerai lungo un sentiero panoramico che ti riempirà di emozioni. Nel primo pomeriggio visita di Pompei, area archeologica di grande bellezza e fortemente emozionante.
Al mattino camminerete lungo il Sentiero degli Dei che costeggia la costa così chiamata per la sua fantastica posizione tra cielo e mare. Sorge a circa 500 metri sul livello del mare con meravigliosi paesaggi di Capri e del golfo di Salerno. Ammirerete la flora e la fauna costiera mediterranea incontaminata; la passeggiata si concluderà con la magica città di Positano con i suoi colori e sapori.
Al mattino goditi una passeggiata a Ravello, dove i panorami mozzafiato di Amalfi e Atrani ti cattureranno. Goditi la bellezza della piazza di Ravello con il borgo a strapiombo sul mare.
Oggi farete un’escursione attraverso grotte e cappelle in un’insolita valletta tra Amalfi e Positano, da dove si può avere una splendida vista sul mare fino al canyon di Furore. Nel pomeriggio raggiungeremo l’incantevole cittadina di Amalfi, la più potente Repubblica Marinara della fine del X secolo, da non perdere una visita al magnifico duomo.
In mattinata partenza per Colli Albani – Castelgandolfo e trasferimento all’aeroporto di Roma per il volo di ritorno.