Tesori di Cefalù e dintorni

Un Luxury Tour che ti immergerà nella Natura, nell’Arte e nelle Tradizioni di una meravigliosa Sicilia: Cefalù e i suoi dintorni, ricchi di paesaggi incantati che vanno dal mare ai boschi, nonché di testimonianze artistiche e culturali davvero uniche, Patrimonio Unesco. Un luxury tour che può essere “ritagliato su misura”, secondo le esigenze e i desideri del viaggiatore, ma che conserva comunque un “taglio” speciale.

A partire da

€ 1.430,00

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
tutto l'anno
giorni
5 giorni / 4 notti
Difficoltà
Facile
min pax
6
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
Accoglienza in aeroporto Accompagnatore 24hrs 7days
Period
tutto l'anno
days
5 giorni / 4 notti
min pax
6
children
sì, più di 13 anni
assistance
Accoglienza in aeroporto Accompagnatore 24hrs 7days

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
tutto l'anno
giorni
5 giorni / 4 notti
Difficoltà
Facile
min pax
6
Distanza
255km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
Accoglienza in aeroporto Accompagnatore 24hrs 7days

Trip Highlights

Itinerario

Arrivo a Palermo. Incontra il tuo tour leader, trasferimento in auto presso il Vallegrande Nature Resort, Hotel facente parte della Small Luxury Collection della Geocharme, ubicato all’ingresso del Parco Naturale delle Madonie. Check-in e benvenuto con prodotti biologici a chilometro zero: nettare di agrumi accompagnato da una degustazione di olio d’oliva prodotto con olive Nocellara del Belice della Canalotto Farm (www.canalottofarm.com). Tempo libero per rilassarvi nella vostra camera o in piscina o presso il bar. In alternativa potete fare una passeggiata ed esplorare il bosco attorno al resort ammirandone il lussureggiante panorama. Cena Gourmet dinner at the hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata a un tour speciale di Cefalù per scoprirne i luoghi più suggestivi. Passeggerete tra i vicoli del centro storico, ricchi di botteghe e bazar, fino a raggiungere la Cattedrale (parte dell’itinerario Arabo-Normanno), dove potrete ammirare il Cristo Pantocratore e il suggestivo chiostro con splendide colonne e capitelli intarsiati.
Visita del lavatoio medievale, delle antiche porte della città, della spiaggia sabbiosa e del vecchio porto.
A pranzo, degustazione di piatti tipici locali e ricette del territorio.
Nel pomeriggio sarà possibile salire sulla Rocca, un’imponente cattedrale naturale che domina l’intera città. Qui si potranno ammirare il Tempio di Diana, le spettacolari mura a picco sul mare e il castello, risalente probabilmente al periodo bizantino.
Rientro in hotel. Cena Gourmet dinner at the hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida in hotel per raggiungere le Gole di Tiberio, sito Geoparco riconosciuto dall’UNESCO. Attraverserete le gole in gommone e proseguirete a piedi lungo il fiume Pollina. Ci sarà l’opportunità di fare il bagno e ammirare la flora e la fauna fluviale.
Durante il rientro, sosta per il pranzo lungo la costa. Da Pollina a Sant’Ambrogio, il litorale regala scorci su spiagge spettacolari e incantevoli calette.
Rientro in hotel. Dopo un momento di relax in camera o in piscina, parteciperete a una lezione di cucina con lo chef del nostro resort, durante la quale preparerete una ricetta tradizionale siciliana. Al termine della lezione, gusterete il piatto preparato, accompagnato da altri prodotti locali. Pernottamento.
Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida in hotel per la partenza verso le Gole di Tiberio, sito geoparco riconosciuto dall’UNESCO. Attraverserete le gole in gommone e proseguirete a piedi lungo il fiume Pollina. Sarà possibile fare il bagno e ammirare la flora e la fauna fluviale.
Durante il rientro, sosta per il pranzo lungo la costa. Da Pollina a Sant’Ambrogio, la costa offre una vista su spiagge spettacolari e splendide insenature.
Rientro in hotel. Dopo un momento di relax in camera o in piscina, inizierete una lezione di cucina con lo chef del nostro resort, durante la quale preparerete una ricetta tradizionale siciliana. Al termine della lezione, gusterete il piatto preparato, accompagnato da altri prodotti locali.
Colazione e un po’ di relax prima del trasferimento all’Aeroporto di Palermo. Partenza.

Request info for the tour