Arrivo individuale a Nicolosi, piccolo paese alle pendici dell’Etna. Check-in e pernottamento.
Il nostro viaggio inizia dopo la colazione in direzione di Adrano con il suo centro storico e il Castello Normanno. In seguito vedrai il “Ponte Saraceno” e la riserva naturale delle “Fosse laviche del Simeto”. Pernottamento a Bronte, una bellissima cittadina, conosciuta ovunque per la coltivazione dei pistacchi.
Oggi andrai in direzione di Maniace, famosa per il Castello dell’Ammiraglio Orace Nelson e che merita una visita. Potrai anche visitare l’antica abbazia normanna di S. Maria di Maniace.
Infine arriverai a Randazzo, piccola città alle pendici dell’Etna con un interessante centro storico medievale.
Attraverserai “Passo Pisciaro” dove avrai la possibilità di degustare uno dei vini DOC dell’Etna presso una cantina locale. Durante il tragitto vedrai le Gole di Alkantara, spettacolari canyon in cui scorre il fiume. Arrivo a Giardini Naxos, cena e pernottamento.
Non perderti una visita all’antica Naxos, la prima colonia greca in Sicilia. Il viaggio di oggi ti porterà a Taormina, famosa per la sua arte e cultura, conosciuta come la Perla della Sicilia. Possibilità di visitare l’antico tempio greco-romano con una vista mozzafiato sul mare e sull’Etna.
Pedalerete lungo la Riviera dei Limoni e arriverete ad Acireale, ricca di arte e architettura barocca, e Acitrezza, piccolo borgo di pescatori evocato dallo scrittore Giovanni Verga nel suo capolavoro “I Malavoglia”.
Dopo colazione, partenza e fine dei nostri servizi.